Ottobre: 2021

COMUNICAZIONI

ATTIVAZIONE SERVIZIO PAGO PA PER L’IC DI SONCINO

Si avvisa tutta l’utenza che ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.L. n. 217/2017, modificato dal D.L. n. 162/2019, tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi, anche nei confronti delle Istituzioni Scolastiche, devono essere effettuati unicamente mediante la piattaforma “pagoPa”. Pertanto, tutti i servizi di pagamento alternativi, ad es. bonifico bancario, sono considerati illegittimi e non saranno più accettati. Le famiglie degli alunni per effettuare i pagamenti avranno accesso al sistema di pagamento PagoPA tramite il registro elettronico ARCHIMEDE dove troveranno l’icona “Pago PA”.
Come viene agevolato l’utente (genitore/tutore dell’alunno della scuola)?
  • il genitore dell’alunno effettuerà l’accesso all’area riservata del figlio su Archimede Registro Elettronico o da App Archimede Alunni;
  • effettuerà un unico accesso e senza la necessità di ulteriori credenziali sarà in grado di visualizzare tutto il prospetto dei contributi caricati e assegnati al figlio, i pagamenti effettuati e quelli ancora da effettuare (se previsti);
  • effettuerà in maniera semplice e veloce il download del file PDF (avviso di pagamento) contenente il QR CODE indispensabile per eseguire il pagamento;
  • potrà procedere al pagamento del contributo scolastico in uno dei PSP abilitati e più agevole alle proprie esigenze, come indicato nell’immagine successiva:

Per ogni ulteriore informazione è possibile visualizzare e scaricare il manuale del registro elettronico Archimede relativo al servizio PagoPA, al seguente link:https://www.registroarchimede.it/wp-content/uploads/2021/02/ARCHIMEDE-PAGOQUI.pdf

TAMPONI ANTIGENICI RAPIDI PER STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO PROROGA OFFERTA VACCINALE PER LA FASCIA DI ETA’ 12-19 ANNI

Si porta a conoscenza delle famiglie e del personale scolastico le ultime disposizioni in merito all’accesso e all’eventuale costo dei tamponi antigenici rapidi per alunni e personale della scuola. Inoltre si informa che per la fascia 12-19 anni viene prorogata l’offerta vaccinale come descritto nell’allegata nota ATS-Valpadana.

Obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID-19 di cui al decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, art. 9, comma 2

Si allega al presente articolo la circolare rivolta a tutte le persone che a vario titolo accedono agli edifici dell’Istituto Comprensivo di Soncino, in merito all’obbligo di possesso della certificazione verde (green pass) e relative modalità di verifica.

Pubblicato il calendario scolastico 2021-22

Calendario scolastico | Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco"

Pubblicato il nuovo calendario scolastico 2021-22 per L’I.C. Giovanni XXIII di Soncino, così come deliberato in sede di Consiglio di Istituto in data 28 giugno 2021. Il calendario è raggiungibile dal menù a tendina Genitori e alunni – calendario scolastico.

Presentazione domande di messa a disposizione MAD

PRESENTAZIONE MAD A.S. 2021-2022

SI RENDE NOTO A TUTTI I DOCENTI E ATA INTERESSATI CHE LE RICHIESTE DI MESSA A DISPOSIZIONE (MAD), DOVRANNO ESSERE TRASMESSE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2021 UTILIZZANDO L’APPOSITA SEZIONE “INVIO DELLA MAD” PRESENTE SUL SITO WEB DELLA SCUOLA O CLICCANDO SU:

SI FA PRESENTE CHE NON SARANNO PRESE IN CARICO MAD CON ALTRE MODALITA’ DI INVIO

Come da Dispositivo accettazione MAD – a.s. 2021_2022 prot. n. 3495 DEL 06-07-2021 pubblicato all”albo online del sito della scuola

Orario segreteria nei mesi estivi

Si comunica all’utenza che durante il periodo estivo la segreteria osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Nuovo Sito www.icsoncino.edu.it

A far data dal 01/07/2021 il sito ufficiale dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Soncino avrà il seguente indirizzo:

Pertanto si invitano tutti gli utenti a far riferimento al nuovo indirizzo. La scuola sta operando per inserire tutte le informazioni e i documenti utili per l’utenza, si ringrazia tutta la comunità per la comprensione nel caso in cui non fossero subito disponibili i materiali necessari. Si invitano le famiglie e il personale a fare richiesta alla segreteria nel caso in cui vi fosse la necessità di qualsiasi documento/materiale presente nel sito con estensione gov.it