Elezioni scolastiche – Rinnovo Consiglio di Interclasse a.s. 2022/23

Docente e funzione strumentale

Elezioni scolastiche – Rinnovo Consiglio di Interclasse a.s. 2022/23

In ottemperanza alla normativa vigente, si comunica che le elezioni per il rinnovo degli OO.CC. di cui all’oggetto si svolgeranno come da seguente calendario:

SCUOLA DELL’INFANZIA – Sabato 22 ottobre dalle 10.00 alle 18.00

SCUOLA PRIMARIA – Venerdì 21 ottobre dalle 18.00 alle 20.00

SCUOLA SECONDARIA –Sabato 22 ottobre dalle 15.30 alle 17.30

Gli insegnanti sono delegati a presiedere l’assemblea dei genitori delle rispettive classi che avrà il seguente Ordine del giorno:
1. Presentazione del Piano dell’Offerta Formativa e del Contratto Formativo.
2. Presentazione del Piano Gite e visite guidate 2022/2023.
3. Prima valutazione dell’andamento dell’attività educativa- didattica.
4. Le funzioni del Consiglio di Interclasse.
5. Modalità di espressione del voto.

Successivamente all’assemblea si costituiranno i seggi elettorali (in ogni classe o per più classi del plesso), ciascuno dei quali sarà composto da tre genitori.

Gli insegnanti delegati hanno il compito di presenziare alle operazioni di costituzione del seggio nelle proprie classi.
Il materiale necessario alle operazioni elettorali dovrà essere ritirato dagli insegnanti coordinatori di plesso nei giorni immediatamente precedenti la data di svolgimento delle elezioni.
Si inviano in allegato stralci della normativa in vigore riguardante le funzioni dei Consigli di Interclasse e le istruzioni per lo svolgimento delle operazioni elettorali.