Ottobre: 2021

SICUREZZA

Questa sezione può ospitare i documenti di valutazione dei rischi, i regolamenti, i piani di sorveglianza, i piani di emergenza e le normative relative all’igiene e la sicurezza del vostro istituto.

SEGNALAZIONE INGRESSO IN ITALIA – INDICAZIONI ATS VALPADANA

Si comunica a tutti gli interessati che nel caso di ingresso in Italia di genitori e alunni si dovranno seguire le indicazioni presenti nel sito dedicato dell’ATS Valpadana, nel seguito indicato:

Inoltre si raccomanda di verificare che le disposizioni siano aggiornate al periodo di riferimento anche sul sito nel seguito indicato, avendo cura di verificare in quale elenco ricade il paese di provenienza:

Avendo inoltre cura di segnalare il proprio ingresso:

TAMPONI ANTIGENICI RAPIDI PER STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO PROROGA OFFERTA VACCINALE PER LA FASCIA DI ETA’ 12-19 ANNI

Si porta a conoscenza delle famiglie e del personale scolastico le ultime disposizioni in merito all’accesso e all’eventuale costo dei tamponi antigenici rapidi per alunni e personale della scuola. Inoltre si informa che per la fascia 12-19 anni viene prorogata l’offerta vaccinale come descritto nell’allegata nota ATS-Valpadana.

Obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID-19 di cui al decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, art. 9, comma 2

Si allega al presente articolo la circolare rivolta a tutte le persone che a vario titolo accedono agli edifici dell’Istituto Comprensivo di Soncino, in merito all’obbligo di possesso della certificazione verde (green pass) e relative modalità di verifica.

IO TORNO A SCUOLA a.s. 2021-22 – Pagina dedicata al rientro del Ministero dell’Istruzione

Nella sezione, raggiungibile tramite questo link, vengono raccolti documenti e informazioni utili per il rientro in aula per l’anno scolastico 2021/2022. Un lavoro in continuo aggiornamento per fornire a scuole, famiglie, studenti, cittadini tutte le indicazioni e le risposte sul nuovo anno scolastico.

Nella giornata odierna è stato anche siglato il protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID-19.