INFANZIA

INDICAZIONI PAGO IN RETE

Metodologie di pagamento avvisi PAGOPA – Coop

PagoPA: da oggi in tutti i negozi di Coop Alleanza 3.0

Si comunica a tutta l’utenza, solo a titolo informativo, che in tutti i punti vendita della Cooperativa è ora attivo il servizio PagoPA, cioè il sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Alla cassa è ora possibile pagare bollette, tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, multe e qualsiasi onere verso tutti gli enti della Pubblica Amministrazione centrali e locali, aziende a partecipazione pubblica, scuole, università, ASL (esclusi i bollettini F23 e F24, per esempio TARI e imposta di registro) attraverso la presentazione, in cartaceo o su smartphone, dell’Avviso di Pagamento PagoPA.

Il servizio ha commissioni particolarmente vantaggiose per i soci (0,80€) per i clienti (1,20€) e si aggiunge a quello relativo al pagamento delle bollette, con identica commissione, presente anch’esso da tempo su tutta la rete di vendita.

Link per maggiori informazioni: https://www.coopalleanza3-0.it/elenco-news/dettaglio-news/538-pagopa.html

Si porgono cordiali saluti, sperando di aver fatto cosa gradita.

ATTIVAZIONE SERVIZIO PAGO PA PER L’IC DI SONCINO

Si avvisa tutta l’utenza che ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.L. n. 217/2017, modificato dal D.L. n. 162/2019, tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi, anche nei confronti delle Istituzioni Scolastiche, devono essere effettuati unicamente mediante la piattaforma “pagoPa”. Pertanto, tutti i servizi di pagamento alternativi, ad es. bonifico bancario, sono considerati illegittimi e non saranno più accettati. Le famiglie degli alunni per effettuare i pagamenti avranno accesso al sistema di pagamento PagoPA tramite il registro elettronico ARCHIMEDE dove troveranno l’icona “Pago PA”.
Come viene agevolato l’utente (genitore/tutore dell’alunno della scuola)?
  • il genitore dell’alunno effettuerà l’accesso all’area riservata del figlio su Archimede Registro Elettronico o da App Archimede Alunni;
  • effettuerà un unico accesso e senza la necessità di ulteriori credenziali sarà in grado di visualizzare tutto il prospetto dei contributi caricati e assegnati al figlio, i pagamenti effettuati e quelli ancora da effettuare (se previsti);
  • effettuerà in maniera semplice e veloce il download del file PDF (avviso di pagamento) contenente il QR CODE indispensabile per eseguire il pagamento;
  • potrà procedere al pagamento del contributo scolastico in uno dei PSP abilitati e più agevole alle proprie esigenze, come indicato nell’immagine successiva:

Per ogni ulteriore informazione è possibile visualizzare e scaricare il manuale del registro elettronico Archimede relativo al servizio PagoPA, al seguente link:https://www.registroarchimede.it/wp-content/uploads/2021/02/ARCHIMEDE-PAGOQUI.pdf